Annunci di Lavoro

La Storia di Gavello

Dove

Le Origini di Gavello

L'origine del paese di gavello è molto antica, probabilmente ad opera dei Fenici. Nel I secolo a.C. il mare Adriatico, molto arretrato rispetto ad oggi, bagnava alcune città che erano collocate su piccole alture ed isolette. Tra queste c'era anche Gavello.

Durante i periodo della dominazione romana in centro era probabilmente un piccolo borgo di Adria ed una stazione di sosta sulla strada che la collegava a Trecenta. Faceva parte di Venezia, così era chiamata la regione nord-orientale d'Italia nel periodo di dominazione dell'imperatore Costantino, che concesse libertà di culto al cristianesimo (editto di Milano 313) e ripartì l'impero in quattro prefetture, suddivise in diocesi presiedute da vicari, e in province; Gavello entrò nella prefettura e nel vicariato d'Italia. Successivamente su compresa nell'Esarcato di Ravenna.

Navigare Facile
I siti consigliati
Porto Tolle : Un portale dedicato al comune di Porto Tolle di cui si descrivono il territorio, la storia ed il turismo con, monumenti, festività e piatti tipici. | Vigonza : VIGONZA .NET: Il sito dedicato alle informazioni, alla storia e alle attrazzioni turistiche, in provincia di Padova. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio